METEO TOSCANA BURRASCA. Ci sono conferme anche dell’ultim’ora circa il peggioramento del tempo che ormai è alle porte.
Avremo infatti un venerdì di burrasca con le prime precipitazioni in arrivo già dalle prime ore del mattino e che poi nel corso della giornata guadagneranno rapidamente tutto il territorio toscano.
Secondo le ultime proiezioni dovremmo avere i maggiori accumuli sulla parte più settentrionale della Toscana e poi nelle zone interne del centro sud con massimi ipoteticamente meno consistenti sulla fascia centro settentrionale. Sono valutazioni che vi riportiamo alla luce delle ultime uscite modellistiche e che paiono concordare in questa visione.
- DOMANI MATTINA, TEMPERATURE MINIME IN CALO, ARIA FRIZZANTE – METEO TOSCANA FLASH
- METEO: RISCHIO ONDATA DI MALTEMPO, ESPOSTI LIGURIA TOSCANA E LAZIO – GLI AGGIORNAMENTI
- DOMENICA – PRIME PIOGGE SU QUESTE AREE DI TOSCANA E LIGURIA – METEO
Ad ogni modo, lo ricordiamo, è attivo per tutta la Regione un avviso di vigilanza meteo (codice giallo).
Arriva un peggioramento che certamente allontanerà l’estate, aria autunnale che si farà sentire soprattutto tra domani sera e sabato con un calo piuttosto marcato delle temperature.
Anche per il fine settimana rimarremo con termometri in linea con la media del periodo ma dobbiamo necessariamente essere ancora molto prudenti nel dare per avviato in concreto, ufficialmente, l’autunno.
Cosa vogliamo dire? Che non è escluso un inizio di ottobre ancora molto mite, pronto per le… ottobrate.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!