METEO TOSCANA. Rovesci sparsi residui stanno interessando gli estremi della Regione, nord della provincia di Massa Carrara e sud di quella di Grosseto. Si tratta di residui dovuti al passaggio della depressione transitata nella notte.
Siamo ora in attesa di una seconda depressione atlantica, inserita in una saccatura, che si sta avvicinando a grandi passi all’Italia e la Toscana.
Ben visibile dal satellite l’arco depressionario che entro domani avrà attraversato anche tutta la nostra Regione con piogge, rovesci e temporali peraltro contemplati in un avviso di vigilanza meteo di cui abbiamo dato nota.
I primi avamposti legati a questo ingrasso sono attesi già dalla tarda nottata o prime ore di domani mattina a partire dalle province di Massa Carrara e Lucca.
I fenomeni poi tenderanno gradualmente a scendere verso sud interessano il settore centrale toscano indicativamente entro il primo pomeriggio per poi concludere in serata con un peggioramento che insisterà sulle province meridionali.
- COME SARA’ IL TEMPO DOMANI? Ecco le caratteristiche salienti – METEO TOSCANA
- MALTEMPO AUTUNNALE: PROMESSE A MEDIO TERMINE – meteo Toscana
- RISCHIO NUBIFRAGI – DOVE PIOVERA’ DI PIU’ NELLE PROSSIME ORE – TENDENZA DOMANI – meteo Toscana
A fine giornata saranno infatti ancora possibili temporali soprattutto tra il senese e l’aretino.
In termini di precipitazioni, dovremmo avere una buona passata su tutto il nostro territorio così come a grandi linee evidenziato qui sotto ove sono rappresentate le aree che nelle 24 ore di domani si stima possano avere maggiori apporti precipitativi.
Attendiamoci poi un sabato ventilato e più fresco.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!