METEO TOSCANA. La giornata di oggi segnerà l’inizio di un cambiamento meteo che si farà sentire rapidamente nel corso delle prossime ore.
Mentre la mattinata trascorrerà con cieli ancora irregolarmente nuvolosi, nel corso del pomeriggio sono attese le prime precipitazioni che in questo frangente saranno ancora in genere deboli e si avvicenderanno dalla costa centro meridionale verso il nord della Regione.
Pomeriggio e serata quindi spesso coperti con piogge sparse mediamente di debole intensità, più frequenti sulla fascia occidentale della Regione.
A fine giornata e nella prima parte della notte non è escluso che possa presentarsi una pausa delle precipitazioni che, tuttavia, potrebbero riprendere rapidamente con l’avanzare della notte con possibilità più elevata di temporali in arrivo dal mare.
- EVOLUZIONE PIU’ RAPIDA, ADDIO ALTA PRESSIONE – METEO TOSCANA
- VERAMENTE SFIOREREMO I TRENTA GRADI? DOVE ARRIVEREMO? meteo Toscana
- CHE TEMPO FARA’ DOMENICA? E LA TENDENZA? METEO TOSCANA
Comincerà così la prima fase di maltempo di inizio autunno e che poi dovrebbe proseguire anche in vista del fine settimana: dopo il passaggio del fronte freddo legato alla seconda depressione attesa (venerdì), un minimo pressorio si isolerà sull’Italia portandosi gradualmente verso il sud.
Questa eventualità non è escluso possa seguitare a mantenere vive condizioni di instabilità fino a domenica.
Vi terremo aggiornati.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!