METEO TOSCANA. A partire da domani e fino a venerdì, saremo alle prese con una variazione meteorologica che vedrà essenzialmente tre fasi distinte.
Vediamo di riassumerle mentre nei prossimi appuntamenti entreremo più nel dettaglio:
-entro domani sera / notte (parliamo di mercoledì), primo passaggio nuvoloso con in seno delle precipitazioni, mediamente deboli, che saranno più presenti nel pomeriggio sul sud regionale mentre dal tardo pomeriggio e poi nella prima parte sul centro nord.
-Giovedì variabilità con note di instabilità che si rincorreranno durante tutta la giornata, possibilità di rovesci sparsi, localmente a sfondo temporalesco, questi ultimi più probabili nelle zone interne ed a ridosso dei rilievi. Correnti meridionali tese.
-Venerdì passaggio del fronte freddo con una rapida passata anche temporalesca che dovrebbe risultare più attiva sul centro nord Regione e che si accompagnerà ad un calo delle temperature più avvertibile otre ad un rinforzo del vento da ovest nord-ovest.
- METEO: NEVE COLLINARE POSSIBILE IN TOSCANA – COSA DICONO GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI
- MALTEMPO: ENTRO 24 ORE DEPRESSIONE INVERNALE IN AZIONE – METEO TOSCANA
- TEMPO GIA’ COMPROMESSO DA SABATO – LIBECCIO CHE ANTICIPA L’ARIA FREDDA – METEO TOSCANA
Settembre porta una prima depressione che prova a scalfire un’ estate dalle mille risorse e che proverà ancora nel prossimo futuro a tirare nuovamente su la testa.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!