METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. Il fine settimana apertosi con un venerdì inizialmente buono e poi con rovesci temporaleschi proprio in queste ore specie nelle zone interne del Senese ed Aretino proporrà ancora un cambiamento.
Parliamo in fatti del meteo relativo a domani, sabato, quando viene confermato un nuovo peggioramento, stavolta più diffuso, che porterà una ulteriore dose di precipitazioni anche sulla Toscana.
Essenzialmente tutto dovrebbe concentrarsi tra metà giornata e la prima parte della notte: inizialmente i fenomeni sono attesi abbordare le coste pisane e livornesi mentre nel seguito avremo un maggiore interessamento di tutto il centro nord regione ma con maggiore incidenza proprio sulla fascia centrale.
L’evoluzione vedrà poi, verso sera, un progressivo miglioramento sul nord e centro mentre insisteranno ancora tuoni e rovesci sparsi sul sud regionale.
La fenomenologia sarà come detto più diffusa ma non estesa: vi saranno infatti zone che probabilmente non vedranno granché mentre altre potranno risentire anche di rovesci consistenti.
- POSSIBILE SITUAZIONE DI MALTEMPO REITERATO OLTRE APPENNINO – COSA SI RISCHIA? – meteo Toscana
- GIORNATA DI ATTESA, TEMPERATURE IN TEMPORANEO RIALZO – meteo Toscana flash
- ALLERTA METEO TOSCANA – VENTO FORTE PER DOMANI 17 SETTEMBRE
Un miglioramento interverrà poi nella nottata verso domenica.
A proposito di domenica segnaliamo un ulteriore miglioramento meteo unitamente ad un primo progressivo aumento delle temperature.
Entro lunedì infatti potremo registrare un nuovo sensibile (anche se temporaneo) incremento termometrico con il ritorno di massime diffusamente prossime o superiori ai 30 gradi in pianura, questo specialmente lunedì quando potremo avere, di picco anche 33/34 gradi.
In grafica una ipotesi delle aree maggiormente esposte alle precipitazioni nella prima parte del pomeriggio di domani.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!