HomeMeteoTemporali entro poche ore - meteo Toscana

Temporali entro poche ore – meteo Toscana

METEO TOSCANA TEMPORALI. Per quanto riguarda la giornata di oggi segnaliamo la possibilità di formazioni temporalesche che dovrebbero concentrarsi tra metà giornata ed il pomeriggio.

Le zone a maggior rischio di detti fenomeni temporaleschi, in genere piuttosto modesti e di rapida evoluzione, saranno inizialmente le aree interne della provincia di Grosseto e la provincia di Siena occidentale.

Nel corso delle ore pomeridiane i fenomeni tenderanno a spostarsi verso il territorio aretino con possibili rovesci anche sull’Appennino fiorentino.

- Advertisement -

Tempo più tranquillo sul centro nord regionale anche se non si esclude qualche rovescio (più difficilmente a sfondo temporalesco) sul comparto apuano e sull’Appennino settentrionale.

In grafica una rappresentazione delle aree maggiormente soggette a possibili temporali.

Non è escluso che localmente, qualche cumulonembo, possa presentare maggior vigore dando origine a rovesci più consistenti.

Qualche rovescio potrebbe poi tornare a far visita alle terre toscane per domani mentre a breve vi parleremo più approfonditamente del meteo per sabato e del fine settimana in genere.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

SI ANNUNCIA UNA POTENZIALE ONDATA DI MALTEMPO – meteo Toscana – aggiornamenti

METEO TOSCANA. E' appena transitato sulla nostra Regione l'ultimo fronte perturbato, ampie schiarite si aprono da nord ovest sotto tese correnti di libeccio. Tuttavia...