METEO TOSCANA. Che qualcosa stia cominciando a cambiare è un dato di fatto: stamattina molta parte della Regione è interessata da nubi irregolari che sporadicamente hanno generato anche qualche modesta precipitazione, soprattutto sulle zone settentrionali.
Ancora qualche pioggia possibile nel pomeriggio in movimento verso le aree interne del centro e del sud mentre, a seguire, avremo un certo miglioramento.
Sempre per oggi temperature in ulteriore calo rispetto ad ieri soprattutto nei valori massimi.
ARRIVANO I PRIMI TEMPORALI.
Ci sono conferme per quanto riguarda la giornata di domani, di una maggiore instabilità pomeridiana: le zone potenzialmente più soggette a tale evenienza risultano le province di Siena, Grosseto (interno) ed Arezzo.
- COME SARA’ IL TEMPO DOMANI? Ecco le caratteristiche salienti – METEO TOSCANA
- MALTEMPO AUTUNNALE: PROMESSE A MEDIO TERMINE – meteo Toscana
- RISCHIO NUBIFRAGI – DOVE PIOVERA’ DI PIU’ NELLE PROSSIME ORE – TENDENZA DOMANI – meteo Toscana
Proprio su queste aree saranno possibili i primi temporali settembrini che, nonostante saranno piuttosto modesti, cominceranno a smuovere un po’ la stagnazione di tutta la prima parte di settembre.
Si tratterà di fenomeni in genere di breve durata con un miglioramento rapido subito a seguire.
Attenzione: le possibilità temporalesche potrebbero essere ulteriormente rinforzate nel prossimo fine settimana, specialmente sabato, per l’arrivo di un sistema perturbato più organizzato ma sul quale ci sono ancora delle incertezze.
In grafica la previsione attesa per domani nelle ore pomeridiane con evidenza delle zone ove i temporali potranno più facilmente accendersi.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!