METEO TOSCANA. La previsione per i prossimi giorni rimane ancora piuttosto scomposta tuttavia si cominciano a rincorrere possibilità per le prime piogge.
Come abbiamo già anticipato, qualche fenomeno sparso potrebbe affacciarsi già da metà settimana ma, procedendo oltre, dobbiamo cominciare a tenere in considerazione la possibilità di una interferenza più corposa attorno a sabato prossimo.
Si tratterebbe di un primo inserimento più instabile in arrivo da sud ovest che, oltre ad interessare il nord Italia, potrebbe portare effetti non trascurabili anche in Regione.
Piogge, rovesci anche qualche temporale i dettagli ma soprattutto le ulteriori necessarie conferme dobbiamo per ora lasciarle ai prossimi aggiornamenti mentre, il seguito, potrebbe riservare ulteriori soroprese.
- COME SARA’ IL TEMPO DOMANI? Ecco le caratteristiche salienti – METEO TOSCANA
- MALTEMPO AUTUNNALE: PROMESSE A MEDIO TERMINE – meteo Toscana
- RISCHIO NUBIFRAGI – DOVE PIOVERA’ DI PIU’ NELLE PROSSIME ORE – TENDENZA DOMANI – meteo Toscana
Che cosa intediamo?
Se nel fine settimana potrebbe effettivamente ancora prevalere una circolazione calda potenzialmente ravvivava da un afflusso prefrontale, il cambiamento vero e proprio di circolazione potrebbe avvenire in seguito con l’ingresso più deciso di un flusso occidentale o nord occidentale.
Dunque potrebbe cambiare effettivamente qualcosa in modo più deciso, una eventualità che negli ultimi giorni, va detto, è stata più volte ritrattata dai finecorsa modellisitici.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!