HomeMeteoCome potrebbe cambiare il tempo nei prossimi giorni - meteo Toscana

Come potrebbe cambiare il tempo nei prossimi giorni – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Sono ancora molte le incertezze che si stagliano sui lunghi orizzonti meteorologici tuttavia, come già indicato, si stanno rincorrendo ipotesi di cambiamento.

In primis le temperature: attese ai massimi settembrini tra domani (sabato) e martedì con possibilità ancora di valori oltre i 32°C di picco in Regione.

Una flessione invece dovrebbe presentarsi attorno a martedì / mercoledì della prossima settimana con un primo calo delle temperature che comunque dovrebbero rimanere ancora sopra la media del periodo.

- Advertisement -

A seguire potrebbe giungere un periodo meteorologico un po’ più movimentato: parliamo sostanzialmente dei giorni dal 15/16 in poi: c’è una traccia modellistica comune che annuncerebbe l’arrivo di correnti atlantiche via via più decise con il possibile avvicinamento di una depressione strutturata attorno al 18.

Tale evento sarebbe anticipato da un richiamo di correnti meridionali temporaneamente più calde mentre poi seguirebbe un ulteriore calo delle temperature.

Di questo avviso soprattutto il modello americano ma anche quello europeo qualcosa comincia a “sentire” così come mostrato sotto nella previsione per il 17 settembre delle anomalie in quota:

Per il momento dunque situazione ancora sostanzialmente bloccata con con le prime prospettive di un cambiamento circolatorio entro circa una settimana.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ANTICICLONE SUB TROPICALE IN AZIONE – ESTATE CHE IMPENNA LE TEMPERATURE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Le ultime notizie che giungono dalle elaborazioni a lungo termine sono una conferma di quanto già da alcuni giorni andiamo valutando: sarà...