HomeMeteoALTA PRESSIONE GRANITICA ECCO I MASSIMI SETTEMBRINI - meteo Toscana Italia

ALTA PRESSIONE GRANITICA ECCO I MASSIMI SETTEMBRINI – meteo Toscana Italia

METEO TOSCANA ED ITALIA. Aggiornamenti per quanto riguarda la tendenza sul lungo termine per constatare come la situazione sia ancora fondamentalmente bloccata sulle medesime posizioni.

Il promontorio di alta pressione rimane in posizione senza essere scalfito: sarà bel tempo e con temperature in aumento soprattutto tra il fine settimana e l’inizio della prossima, termometri verso i massimi settembrini tra il 9 ed il 12 con temperature che si porteranno di 4/5 gradi sopra la media e rimarranno in posizione per almeno 3/4 giorni.

Con difficoltà i modelli stentano a valutare un cambiamento di circolazione che potrebbe timidamente affacciarsi verso metà mese.

- Advertisement -

Inizialmente il target per una variazione sembrava posizionarsi attorno al 12 ma tale eventualità pare prendere, di volta in volta, sempre più il largo.

Anche tutta la seconda decade potrà trascorrere con tempo estivo e senza piogge?

Presto per sentenziare ma stando alle ultime proiezioni non è escluso che settembre possa ancora portare molte giornate di bel tempo ed anche calde.

Sempre l’Anticiclone Africano che seguiterà a metterci lo zampino, in posizione di blocco ancora intenzionato a mantenere una posizione meridiana tra nord Africa, Francia, Germania, Italia centro settentrionale.

Rimaniamo in “ascolto” anche sui lunghi orizzonti pronti ad aggiornavi su eventuali novità.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Quando finirà la prima zampata di forte caldo africano? Meteo Italia e Toscana

METEO TOSCANA ED ITALIA. Con questo lunedì stiamo assistendo ad una ulteriore spinta adoperata dall’alta pressione africana che porta e porterà ancora molto caldo...