METEO TOSCANA ITALIA. Il tempo è ora deciso a cambiare nuovamente: si allontaneranno gradualmente instabilità e temperature sotto media per un rapido ripristino dell’estate settembrina già dal fine settimana.
Si prepara quindi una nuova fase stabile che prenderà piede proprio nei prossimi giorni (da venerdì soprattutto) con il ritorno di belle giornate e, per il momento, neppure troppo calde.
Ma procedendo oltre con la tendenza sul lungo termine che cosa potrebbe succedere?
Anche secondo le ultime elaborazioni si confermerebbe un inizio di settimana nuovamente più caldo a causa di un respiro sub tropicale mosso da una depressione a largo del Portogallo.
Sarebbe quindi possibile un aumento delle temperature con ennesimo superamento delle medie del periodo. Non è ancora chiaro dove e se questa spinta altopressoria potrà essere più incisiva: fino ad ieri era l’Italia meridionale a rimanere più esposta mentre con le ultime proiezioni, il cuore più caldo potrebbe centrarsi tra Francia e centro nord Italia.
- METEO: MARATONA NEVOSA SULL’APPENNINO E NON SOLO – aggiornamenti NEVE
- METEO: IL MALTEMPO ENTRA NEL VIVO – PRIME PRECIPITAZIONI ANCHE IN TOSCANA
- NEVE: POSSIBILI ACCUMULI ECCEZIONALI TRA TOSCANA ED EMILIA ROMAGNA – METEO
Ipotesi da confermare…ma non ci vogliamo fermare qui.
Come potremo uscire da questo inizio di settimana più caldo? Tra le ipotesi c’è quella di un nuovo disturbo instabile che potrebbe prendere piede proprio attorno al 7/8 settembre.
Insomma, ritorno del caldo ma che potrebbe durare poco e lasciare spazio a scenari più dinamici.
I tempi sono ancora prematuri ma il monitoraggio delle lunghe scadenze merita di essere comunque seguito.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!