METEO TOSCANA ITALIA. Le temperature decisamente molto più fresche che si sono affermate nel corso delle ultime 24 ore stanno portando un assaggio semi autunnale su tutto il centro nord Italia.
Valori per certi versi anche graditi dopo il forte caldo di qualche giorno ma che, statisticamente, risultano di diversi grado ora sotto la media.
Risulta quindi fisiologico attenderci un aumento delle temperature che effettivamente avverrà con gradualità nei prossimi giorni.
A partire da domani infatti cominceremo ad avvertire un progressivo riscaldamento che ci ripoterà nelle medie del periodo con l’arrivo del prossimo fine settimana.
- COME SARA’ IL TEMPO DOMANI? Ecco le caratteristiche salienti – METEO TOSCANA
- MALTEMPO AUTUNNALE: PROMESSE A MEDIO TERMINE – meteo Toscana
- RISCHIO NUBIFRAGI – DOVE PIOVERA’ DI PIU’ NELLE PROSSIME ORE – TENDENZA DOMANI – meteo Toscana
I termometri faranno quindi nuovamente registrare temperature massime attorno ai 27/29 gradi a partire da venerdì / sabato.
Ma potrebbe esserci di più: non ci sono ancora indicazioni certe in merito tuttavia soprattutto secondo il modello europeo, da domenica e per l’inizio della prossima settimana potrebbe strutturarsi una nuova fase più calda (temperature sopra media) che riporterebbe i termometri con agilità sopra i 30 gradi.
Come già anticipato ieri, potrebbe quindi riprendere l’estate settembrina e forse qualcosa di più con un inizio mese ancora piuttosto caldo.
Vedremo se tale linea sarà mantenuta anche nei prossimi giorni.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!