METEO TOSCANA. Un flash per evidenziare come uno degli aspetti confermati del prossimo peggioramento saranno i venti forti.
Segnaliamo a tal proposito un netto rinforzo del vento di scirocco o comunque mediamente meridionale a partire dalla fine della giornata e per larga parte della notte, ci attendiamo velocità prossime ai 90 km/h sia sulle Isole dell’Arcipelago sia sulla provincia di Grosseto e più in generale sulla costa centro meridionale della Regione.
Il vento di scirocco dovrebbe raggiungere i massimi proprio durante la notte seguitando a spingere forte specie sulla costa a sud di Cecina e sulla Toscana meridionale ove non sono esclusi picchi anche oltre i 100km/h.
- COME SARA’ IL TEMPO DOMANI? Ecco le caratteristiche salienti – METEO TOSCANA
- MALTEMPO AUTUNNALE: PROMESSE A MEDIO TERMINE – meteo Toscana
- RISCHIO NUBIFRAGI – DOVE PIOVERA’ DI PIU’ NELLE PROSSIME ORE – TENDENZA DOMANI – meteo Toscana
Tale situazione muterà durante il corso di domani con una progressiva rotazione delle correnti da libeccio ma non calerà l’intensità della spinta eolica che potrà ancora presentare picchi prossimi ai 100 km/h soprattutto sul litorale centro meridionale ed ancora sulle Isole.
Nelle zone interne possibilità di raffiche fino a 70/80 km/h soprattutto a sud dell’asse Cecina Firenze.
Durante il pomeriggio e poi in serata avremo una progressiva attenuazione del moto eolico.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!