METEO TOSCANA LIGURIA. Un prima prima valutazione in base agli ultimi aggiornamenti modellistici suggerisce di evidenziare una potenziale area a maggior rischio fenomeni importanti collocata tra l’alta Toscana e la Liguria.
Posto che seguiranno ulteriori aggiornamenti per confermare o rettificare tale ipotesi, vi segnaliamo quanto segue:
la valutazione dei fenomeni severi estofex conferma un’area ad alto rischio di temporali forti proprio a cavallo di Toscana e Liguria così come mostrato nella elaborazione che riportiamo per intero. Si noti l’area a rischio massimo (livello 3 sul Mar di Sardegna).
Queste considerazioni valgono fino alle prime ore di lunedì mattina quindi tengono conto di ciò che potrebbe accadere nella prima parte dell’attacco perturbato.
Anche dall’analisi degli indici energetici e di instabilità atmosferica riassunti dalla seguente mappa, le considerazioni sopra riportate sarebbero sostanzialmente confermate:
La situazione richiede attenzione in particolare in riferimento alla dislocazione degli eventi meteorologici più violenti che probabilmente ci saranno ma non è ancora del tutto chiaro dove potrebbero colpire.
Questo flash ha solo lo scopo di dare una indicazione di massima basata su dati medi relativi alle ultime elaborazioni modellistiche disponibili, non escludiamo ulteriori aggiustamenti anche dell’ultim’ora.
Per ulteriori e più precise informazioni in merito vi raccomandiamo di verificare passo passo la previsione.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!