HomeMeteoDOVE colpiranno i TEMPORALI più forti - meteo Toscana - maltempo

DOVE colpiranno i TEMPORALI più forti – meteo Toscana – maltempo

METEO TOSCANA TEMPORALI. Aggiornamento sul breve termine per evidenziare come la giornata di domenica sarà nella prima parte e per buona parte del pomeriggio, una giornata di attesa.

Attesa dell’arrivo di un fronte perturbato che comincerà a farsi sentire in modo più deciso probabilmente con l’arrivo della sera e delle ore notturne in particolare sulla Toscana settentrionale.

Al momento paiono essere più esposte ai fenomeni maggiormente corposi le province di Massa Carrara e Lucca questo almeno fino alla mattina del lunedì.

- Advertisement -

Temporali anche forti con possibilità di cumulati importanti dovrebbero realizzarsi proprio su questa area.

Sempre nel corso della nottata sono attese le prime precipitazioni anche sul resto della Regione con possibilità di temporali un po’ su tutto il territorio ma verosimilmente più corposi sul sud della Regione.

Dettagli che valuteremo meglio nelle prossime ore.

Segnaliamo inoltre l’attivazione di forti correnti meridionali ad anticipare l’entrata del fronte freddo.

In questa prima fase di attacco dunque, i temporali più importanti paiono volersi fermare tra la Liguria e l’alta Toscana.

Ulteriori fenomeni sono poi attesi anche per il resto della giornata con possibili nuovi nuclei temporaleschi in entrata dalla costa ed in rapido movimento verso l’interno.

Netto il calo delle temperature.

Si tratta ancora di una previsione provvisoria che sarà meglio definita nel corso delle prossime 12 ore, quando saremo più prossimi all’entrata in scena del peggioramento previsto.

Nel frattempo le prime avvisaglie del maltempo stanno interessando il nord peninsulare con episodi di venti forti, grandine e temporali intensi.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ARIA FREDDA SEGUE LA PERTURBAZIONE – NEVE IN APPENNINO? meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Torniamo a parlare in questo avvio di autunno di neve. Non è la prima volta perché, se vi ricorderete, già a...