HomeMeteoARRIVA LA CARICA DEI TEMPORALI - meteo Toscana ed Italia

ARRIVA LA CARICA DEI TEMPORALI – meteo Toscana ed Italia

METEO TOSCANA – ITALIA. I margini del grande caldo sono sempre più risicati, il tempo sta per scadere, presto arriverà aria totalmente differente.

Sono queste le ulteriori conferme circa una carica di temporali che comincerà a farsi sentire in Italia già da domani e che poi, in modo più incisivo abbraccerà tutto il centro nord e la Toscana entro lunedì mattina.

Temporali, burrasca, maltempo anche violento che dalle Alpi si sposterà sulla Pianura Padana e che si presenterà in Toscana probabilmente a partire dal pomeriggio di domenica.

- Advertisement -

Primi rovesci temporaleschi che si accenderanno sulle province settentrionali e che poi, probabilmente in nottata, si intensificheranno estendendosi a tutta la Regione.

il rischio di precipitazioni durante tutta la giornata di domenica, si noti l’arrivo del fronte da ovest diretto verso tutto il centro nord Italia e la Toscana

E’ ancora prematuro poter fare una previsione in tal senso ma, probabilmente, nella fase di attacco del ramo freddo potremo avere fenomeni anche intensi, di forte intensità che dalla costa si avvicenderanno verso l’interno.

Questo potrebbe avvenire nella nottata verso lunedì dopo i primi tuoni della domenica.

L’affondo perturbato atteso ci proietterà quindi verso un inizio di settimana, molto fresco, ventoso, instabile con ulteriori rovesci e mareggiate su tutte le coste.

L’evoluzione è ancora passibile di ulteriori variazioni dunque per i dettagli seguite l’evoluzione.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

CONTINUA IL CALO TERMICO, POSSIBILI EPISODI DI NEVISCHIO IN QUOTA – METEO TOSCANA NEVE

METEO TOSCANA NEVE. In queste ultime ore stiamo assistendo ad un progressivo calo delle temperature dovuto all'ingresso di correnti più fredda da est. Lo zero...