METEO TOSCANA ED ITALIA. Il caldo opprimente degli ultimi giorni che soprattutto in Toscana ha fatto registrare i “numeri” più importanti, pare abbia effettivamente i giorni contati.
BURRASCA IN ARRIVO. Abbiamo ancora conferme circa la prospettiva meteo per la fine della settimana che vedrebbe l’avvio di una nuova fase meteorologica decisamente differente da quella in cui ci troviamo da diversi giorni a questa parte.
I 40 gradi attesi ancora anche a Firenze potrebbero essere presto definitivamente cancellati da un importante intervento perturbato che comincerà spingere da ovest probabilmente già dalla notte di domenica su lunedì.
Un peggioramento rapido delle condizioni meteorologiche che potrebbe proporre anche fenomeni di forte intensità anche a causa del grosso carico di energia in gioco portato dalle elevatissime temperature che stiamo ancora registrando.
Ancora è presto per stabilire se sarà il caso di preventivare una severa ondata di maltempo tuttavia quello che dovremo attenderci sarà una svolta stagionale con un netto calo delle temperature oltre ad una prima fase potenzialmente anche instabile / perturbata.
I termometri cominceranno a calare anche se di poco già da venerdì ma il “grosso” per il momento va messo in preventivo un poco più avanti.
- COME SARA’ IL TEMPO DOMANI? Ecco le caratteristiche salienti – METEO TOSCANA
- MALTEMPO AUTUNNALE: PROMESSE A MEDIO TERMINE – meteo Toscana
- RISCHIO NUBIFRAGI – DOVE PIOVERA’ DI PIU’ NELLE PROSSIME ORE – TENDENZA DOMANI – meteo Toscana
Per darvi un’idea, potremo passare da massime di 40 gradi a valori attorno ai 27 gradi con un calo netto di oltre 10 gradi.
Nei prossimi aggiornamenti cominceremo a dare una forma un po’ più definita alle caratteristiche del peggioramento che via via si va consolidando ora sul medio termine.
Vi raccomandiamo di mantenere aggiornata la previsione soprattutto in vista di questo importante cambio meteorologico.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!