METEO TOSCANA ITALIA. Il tempo dei prossimi 4/6 giorni non lascia spazio a troppe interpretazioni modellistiche: il caldo si rinforzerà soprattutto sull’Italia centro settentrionale portando un ulteriore aumento termico rispetto ai valori già elevati registrati nelle ultime 24 ore.
Una nuova onda calda che si farà sentire soprattutto a nord delle Alpi e che porterà temperature di diversi sopra la media del periodo.
Nello specifico, anche sulla Toscana non sono escluse locali punte di 40 gradi (ché non sono proprio pochi).
Ad ogni modo potrebbe trattarsi della “calda quiete” prima della tempesta.
La stagione estiva, dopo i massimi di caldo dei prossimi giorni potrebbe subire una nuova sostanziale battuta di arresto per l’ingresso deciso di una depressione atlantica associata ad aria decisamente più fredda.
Pensate solo a questo: entro le prossime 72 ore lo zero termico sulle Alpi è atteso salire sopra i 5000 metri mentre, secondo diverse proiezioni modellistiche, proprio alla fine della prossima settimana il medesimo zero potrebbe tornare a toccare i 2400 metri ovvero con possibilità del ritorno della neve sulle Alpi neppure a quote così elevate.
- COME SARA’ IL TEMPO DOMANI? Ecco le caratteristiche salienti – METEO TOSCANA
- MALTEMPO AUTUNNALE: PROMESSE A MEDIO TERMINE – meteo Toscana
- RISCHIO NUBIFRAGI – DOVE PIOVERA’ DI PIU’ NELLE PROSSIME ORE – TENDENZA DOMANI – meteo Toscana
Ma esempi a parte, dobbiamo ora continuare a tenere monitorata la possibilità che effettivamente questo cambiamento si possa concretizzare.
Il momento dal cambio rimane possibile alla fine della prossima settimana, ipoteticamente a partire dal venerdì sul nord Italia.
Il cambiamento sarebbe anche accompagnato da burrasche e temporali (anche forti?) per uno stop estivo che potrebbe risultare anche importante.
Insomma, la pentola è sul fuoco e qualcosa comincia a bollire dentro…
Seguiteci per tutte le novità su questa prospettiva.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!