METEO TOSCANA ED ITALIA. Siamo in attesa di entrare nel picco associato alla nuova onda di calore che dovrebbe dare il meglio di sé tra il finire della settimana e l’inizio della prossima.
Abbiamo già detto che le temperature potrebbero nuovamente lievitare verso valori importanti rimanendo a portata di mano i 40 gradi anche sulla Toscana.
Grande caldo che però potrebbe poi trovare un ridimensionamento sempre nel corso della prossima settimana.
- COME SARA’ IL TEMPO DOMANI? Ecco le caratteristiche salienti – METEO TOSCANA
- MALTEMPO AUTUNNALE: PROMESSE A MEDIO TERMINE – meteo Toscana
- RISCHIO NUBIFRAGI – DOVE PIOVERA’ DI PIU’ NELLE PROSSIME ORE – TENDENZA DOMANI – meteo Toscana
Un cedimento, anche piuttosto rapido, del campo di alta pressione viene prospettato dalla maggior parte delle soluzioni modellistiche:
tempo che potrebbe quindi destabilizzarsi (molto indicativamente) attorno al 25 con l’arrivo di aria più fresca da ovest ed anche con la possibilità di temporali inizialmente sul nord Italia e zone interne del centro.
Se tutto venisse così confermato, avremo già una data di “scadenza” dello sbuffo caldo prossimo che dunque durerebbe 5/6 giorni al massimo.
Possibilità ed ipotesi da confermare.
Nel frattempo il periodo 19-23 viene ancora visto come il lasso temporale in cui dovremmo toccare le temperature più elevate soprattutto sul centro nord Italia, Toscana compresa.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!