METEO TOSCANA. Sarà un giovedì che sulla nostra regione riproporrà, più o meno, le stesse condizioni che abbiamo avuto nelle ultime ore.
Tempo quindi in sostanza tempo buono ma con annuvolamenti cumuliformi pomeridiani che porteranno isolati rovesci anche a sfondo temporalesco.
Come evidenziato in grafica, saranno soprattutto le aree più prossime all’Appennino ad essere maggiormente soggette a qualche evoluzione temporalesca, in particolare nel pomeriggio.
Per quanto riguarda le temperature segnaliamo solo un modesto aumento con massime che si attesteranno tra i 36 ed i 38 gradi di picco nelle zone interne di pianura.
Da domani dovrebbero anche estinguersi queste modeste manifestazioni instabili per un ulteriore rinforzo dell’alta pressione che porterà al suo seguito anche un progressivo aumento delle temperature.
A proposito di temperature, a partire dal fine settimana (specie da sabato / domenica) potremo avere valori nuovamente molto alti, con possibilità di raggiungere e forse in qualche caso superare anche i 40 gradi.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!