METEO ITALIA E TOSCANA. IL grande Caldo estivo sta per tornare alla carica e lo farà anche su larga scala.
Il già citato lasso temporale a cavallo tra la fine di questa settimana e la prossima, porterà un sensibile aumento delle temperature che in Italia sarà più marcato sul centro nord con valori mediamente sopra il normale di 4/6 gradi ma pare che non sia la nostra Penisola a dover essere il target primario della lingua rovente.
Spagna, Francia, Germania e poi a seguire anche il Regno Unito, potrebbero sperimentare una nuova importante fase di caldo intenso con termometri anche di 10 gradi sopra la media del periodo facendo quindi paventare anche su queste aree, valori decisamente fuori scala.
- POSSIBILE SITUAZIONE DI MALTEMPO REITERATO OLTRE APPENNINO – COSA SI RISCHIA? – meteo Toscana
- GIORNATA DI ATTESA, TEMPERATURE IN TEMPORANEO RIALZO – meteo Toscana flash
- ALLERTA METEO TOSCANA – VENTO FORTE PER DOMANI 17 SETTEMBRE
C’è ancora spazio per aggiustamenti e rimodulazioni (ci auguriamo verso il ribasso), tuttavia le conferme sono sempre quelle di un periodo prossimo dominato da correnti calde in risalita dall’area marocchina verso nord ovest con tutta l’intenzione di portare un finale di stagione decisamente robusto.
Concludiamo con il dire, sul lungo termine, si susseguono ancora segnali di un cambiamento nel corso della terza decade con un possibile (deciso?) cambio di scenario.
Per quanto riguarda la Toscana l’impatto massimo del caldo parrebbe collocabile tra il 20 ed il 23, ma sarà caldo deciso anche nel periodo immediatamente precedente.
Seguiranno altre news in merito.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!