HomeMeteoSole e caldo ma... anche temporali - meteo Toscana

Sole e caldo ma… anche temporali – meteo Toscana

METEO TOSCANA TEMPORALI. Il bel tempo non molla la presa del resto siamo appena agli inizi di una fase estiva che come sappiamo ci accompagnerà per diversi giorni per di più con temperature che dovranno ancora crescere.

Abbiamo già anticipato che probabilmente il top della fase calda si presenterà attorno al 20 e che comunque, già tra domani ed il 16 il caldo si farà sentire senza indugi.

Non abbiamo parlato però di TEMPORALI.

- Advertisement -

In seno al campo di alta pressione potrebbero infatti svilupparsi sbavature che già domani non è escluso possano portare i primi rovesci anche a sfondo temporalesco soprattutto sulle alture settentrionali.

Brevi rovesci che non è escluso possano in modo più marginale presentarsi anche nelle zone interne collinari del centro sud.

Temporali di calore, in rapida risoluzione con precipitazioni brevi e molto localizzate ma che, nel corso della prossima settimana potranno trovare una maggiore diffusione soprattutto tra martedì e mercoledì quando la presenza di una maggiore (modesta) instabilità in quota potrà favorire fenomeni più diffusi e localmente anche più consitenti.

Una sfumatura, quella dei temporali, che comunque sarà sempre inserita un un quadro di stabilità ben strutturata con radici anche africane che per il centro e nord Italia potrà irrobustirsi proprio a cavallo tra la seconda e la terza decade del mese.

In grafica la previsione riassuntiva per domani nelle ore pomeridiane.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

FRONTE FREDDO IN RAPIDO AVVICINAMENTO – PEGGIORAMENTO IMMINENTE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Dopo i primi episodi temporaleschi di ieri sera, le precipitazioni sono successivamente concentrate sul nord della Toscana in particolare sul litorale massese...