METEO TOSCANA. Già oggi Firenze si è spinto a 37 gradi con un aumento percepito su tutta la Regione anche se il caldo è stato generalmente torrido ovvero con bassi tassi di umidità e quindi, a parità di temperature, più sopportabile.
Le prospettive per il Ferragosto sono ancora buone con tempo soleggiato e con temperature che si manterranno sopra la media del periodo.
- EVOLUZIONE PIU’ RAPIDA, ADDIO ALTA PRESSIONE – METEO TOSCANA
- VERAMENTE SFIOREREMO I TRENTA GRADI? DOVE ARRIVEREMO? meteo Toscana
- CHE TEMPO FARA’ DOMENICA? E LA TENDENZA? METEO TOSCANA
Il cuore di questa nuova decisa fase estiva rimane ancora centrato attorno al 20 del mese quando potremo raggiungere i valori massimi anche in Toscana che, come sappiamo, potrebbero portarsi verso la soglia dei 40 gradi nelle aree più calde.
Ma ci sono novità sulla fine del grande caldo?
Ancora una volta, per cercare di dare una pseudo risposta, ci tocca tirare in ballo le proiezioni modellistiche più spinte che arrivano fino alla soglia dei 15 giorni.
Stando a queste proiezioni, sia della scuola americana che europea, il caldo potrebbe (POTREBBE) rientrare parzialmente o del tutto nei ranghi nella terza decade del mese.
Non ci sono segnali di in un ridimensionamento in tempi più brevi stante un rinforzo altopressorio che sarà in parte supportato da una componente afro mediterranea.
Ci sarà dunque ancora da attendere soprattutto per quanto riguarda la vera e propria svolta stagionale che, tra l’altro, non è detto che si faccia avanti già nel mese di agosto.
Di giorno in giorno seguiteremo a valutare i movimenti sul lungo termine e vi informeremo sulle novità.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!