METEO TOSCANA ONDA DI CALORE. Quando raggiungeremo il massimo del caldo? E quanto durerà?
Nell’ultima giornata abbiamo registrato un deciso aumento delle temperature che nelle zone più calde della Regione si sono portate sopra i 36 gradi.
Come sappiamo siamo all’inizio di una rampa termica che, nei prossimi giorni, ci porterà verso valori ancora più elevati.
Più nel dettaglio:
-primo sprint atteso entro il Ferragosto con temperature che raggiungeranno ed in qualche caso potranno anche superare i 38 gradi.
-dopo una modesta flessione che per il momento viene tracciata tra Ferragosto ed il 16/17, a seguire giungerebbe la parte più corposa dell’onda calda con potenziali 40 gradi e con un periodo particolarmente caldo tra il 18 ed il 22.
Nella grafica vi riportiamo una simulazione ECMWF riguardo alle temperature massime e minime attese nei prossimi giorni, questo in particolare per evidenziare come effettivamente il caldo più intenso potrebbe concentrarsi a cavallo della seconda e terza decade del mese.
- COME INIZIERA’ LA SETTIMANA? – METEO TOSCANA LUNEDI’
- INTENSE PIOGGE DA EST, INTERESSATA LA ROMAGNA MA ANCHE LA TOSCANA – meteo inizio settimana
- QUANDO TORNERANNO LE PIOGGE? TEMPO CHE SI CHIUDERA’ DA EST – meteo Toscana
Questa per il momento la tendenza attesa per i prossimi giorni. Va da sé che tutto il periodo preso in esame vedrà prevalere condizioni di bel tempo salvo temporali pomeridiani non escludibili in Appennino. Fenomeni invece più probabili sul nord Italia e settore alpino.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!