METEO TOSCANA. L’ondata di calore che si darà da fare nei prossimi giorni viene via via vista più consistente dai principali modelli matematici.
TORNANO I 40 GRADI.
E’ dunque una possibilità che nei prossimi giorni le temperature, che come sappiamo sono destinate ad aumentare rapidamente, potranno nuovamente raggiungere valori decisamente superiori alla media del periodo con possibili sbuffi anche verso i 40 gradi.
Indicativamente il caldo si farà sentire con maggior vigore e quindi portando i termometri verso i nuovi massimi, attorno ai giorni di ferragosto, più facilmente quelli immediatamente successivi.
- CONFERME SU ARIA FREDDA E TEMPO IN PEGGIORAMENTO – MA LA NEVE? – METEO TOSCANA
- RISCHIO PIOGGIA NEL FINE SETTIMANA, ECCO DOVE – METEO TOSCANA WEEKEND
- ARRIVA LA PRIMA PERTURBAZIONE INVERNALE – PIOGGE E NEVE – METEO TOSCANA
Per il momento la fase di punta del caldo potrebbe collocarsi tra il 16 ed il 20/22, proprio in questo lasso di tempo più facilmente potremo registrare temperature decisamente elevate soprattutto nelle zone interne della nostra Regione con particolare riferimento al medi basso Valdarno, pianura Fiorentina e Pratese ed entroterra grossetano.
Una situazione che abbiamo già sperimentato durante luglio e che pare volersi riproporre.
Inutile dire che saranno giornate di sole su tutta la Toscana, certamente più che godibili sulle coste anche se il caldo si farà sentire un po’ ovunque.
Nei prossimi appuntamenti vi daremo conferma dell’effettiva portata della nuova fase calda africana e cominceremo a valutare meglio anche le potenzialità in termini di durata.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!