METEO TOSCANA ED ITALIA. Notizie aggiornate dal lungo termine per evidenziare alcune caratteristiche che paiono confermarsi (ma che dovremo confermare).
Il periodo più caldo dovrebbe interessare l’Italia tra il 15 ed il 20-22 di agosto con temperature che come sappiamo si porteranno rapidamente su valori sopra media di circa 4/5 gradi.
Ancora Italia divisa in due ma…all’opposto.
Se infatti nell’ultima ondata calda è stato soprattutto il centro sud peninsulare a risentire in modo diretto del possente impulso africano, stavolta la lingua africana prenderà inizialmente più decisamente Spagna e Francia e poi allungarsi verso il centro nord italiano.
Quindi, temperature più elevate su tutta la Penisola ma probabilmente con una maggiore spinta sulle Regioni centro settentrionali.
Sicilia, Calabria, Puglia dovrebbero rimanere più ai margini dell’alito caldo.
Una situazione a parti invertite anche se il sud non vedrà i temporali devastanti che hanno invece martellato le regioni settentrionali durante lo scorso luglio.
Anche la Toscana si troverà a fare i conti con caldo piuttosto sostenuto che abbiamo già quantificato con massime che potrebbero ancora raggiungerei 38°C.
Per concludere, rimane valida l’ipotesi di una flessione termometrica a durante la terza decade del merse.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!