METEO TOSCANA. Affacciamoci nuovamente sul lungo, anzi, lunghissimo termine meteo per capire che cosa potrà succedere dopo ferragosto.
L’intento è cercare di capire quanto potrebbe durare la fase più stabile e moderatamente calda che sta entrando in scena e che si farà sentire soprattutto a partire dal prossimo fine settimana con un più deciso aumento delle temeprature.
Posto dunque che probabilmente almeno fino al 20 non avremo grossi cambiamenti, tendenza su cui sono d’accordo la maggior parte delle elaborazioni modellistiche, procedendo più avanti le cose diventano più fumose.
- COME INIZIERA’ LA SETTIMANA? – METEO TOSCANA LUNEDI’
- INTENSE PIOGGE DA EST, INTERESSATA LA ROMAGNA MA ANCHE LA TOSCANA – meteo inizio settimana
- QUANDO TORNERANNO LE PIOGGE? TEMPO CHE SI CHIUDERA’ DA EST – meteo Toscana
La lunga distanza obbliga ad una fisiologica maggiore incertezza ma volendo provare a discernere un poco tra i vari scenari proposti possiamo dire quanto segue:
-la schiera dei modelli americani vedrebbe tracce di un possibile cambiamento attorno al 22-23 agosto, soprattutto con un primo calo delle temperature e forse con una maggiore instabilità specialmente sul nord Italia;
-i modelli su base europea propongo una soluzione meno disturbata, la possibilità di un calo termico si intuisce ma il cambiamento pare meno accentuato.
La strada è molto lunga ancora e proprio per questo non escludiamo ulteriori variazioni anche importanti a questa idea che per ora stanno suggerendo le simulazioni a lungo termine.
Seguiteci perché di giorno in giorno rinfrescheremo queste considerazioni.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!