METEO TOSCANA. Sono di rilievo i valori minimi di questa mattina che hanno fatto registrare un ulteriore calo rispetto a quanto registrato ieri e l’altro ieri: nelle pianure aretine più fredde i termometri sono scesi anche sotto i 5°C mentre appena 7°C hanno segnato alcuni bassipiani del Valdarno.
Una quadro certamente poco estivo anzi, dai sentori certamente più autunnali che non da piena estate.
Preso atto di ciò, presto un netto cambiamento.
- METEO: NEVE COLLINARE POSSIBILE IN TOSCANA – COSA DICONO GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI
- MALTEMPO: ENTRO 24 ORE DEPRESSIONE INVERNALE IN AZIONE – METEO TOSCANA
- TEMPO GIA’ COMPROMESSO DA SABATO – LIBECCIO CHE ANTICIPA L’ARIA FREDDA – METEO TOSCANA
Tutto confermato per quanto riguarda il ritorno in grande stile dell’estate intesa come una (probabilmente) lunga serie di belle e calde giornate.
L’aumento delle temperature si comincerà a far sentire soprattutto dal fine settimana e poi dovrebbe rinforzare durante la prossima con massime nuovamente attese oltre i 33°C e con prospettive di ulteriore crescita.
Prendendo per esempio Firenze, potremmo raggiungere attorno alla metà della prossima settimana massime anche di 37/38°C così come già vi avevamo accennato.
Sarà una fase estiva che si preannuncia lunga e che potrebbe accompagnarci per larga parte della seconda quindicina agostana: ad ora vi sono prospettive di caldo e stabilità almeno fino al 20.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!