METEO TOSCANA. Le condizioni meteo sono in miglioramento non solo in Toscana ma anche in tutta italia.
Alta pressione che sta gradualmente riprendendo in mano le redini stagionali e che si comincerà a far sentire in modo più convinto proprio dal prossimo fine settimana.
Le correnti atlantiche più miti e fresche sono ormai in esaurimento e saranno presto sostituite, eventualmente, da brezze pomeridiane ma in un contesto termico via via più caldo.
Rispetto a queste ultime giornate ci attendiamo proprio nel weekend un aumento medio nelle temperature massime di circa 5°C, ovvero ove oggi registriamo ad esempio 28°C ti picco potremo raggiungere i 33°C.
- BUSSATA AUTUNNALE, METEO CHE CAMBIERA’ ANCORA – ECCO COSA SUCCEDERA’ IN ITALIA
- ALLERTA METEO TOSCANA: FORTE MALTEMPO CON CODICE ARANCIO
- BURRASCA IN AVVICINAMENTO: DUE LE FASI TEMPORALESCHE – METEO TOSCANA – flash
Non è escluso che nelle zone più calde della Regione, già entro domenica, si possano superare anche i 35°C, una bella differenza rispetto al clima di questi giorni, sotto tono rispetto alla normalità stagionale.
Pare poi che l’onda calda possa insistere per buona parte della prossima settimana se non per tutta con un possibile ulteriore aumento termometrico.
Possibilità di un cambiamento nella terza decade del mese?
Ancora non ci sono evidenze in tal senso anche se forse qualcosa comincia a prendere forma se non altro con riferimento ad un abbassamento delle temperature.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!