METEO TOSCANA. Ancora questa mattina sono stati diffusi i valori minimi inferiori ai 15°C con picchi anche inferiori ai 10°C nelle zone più fredde della Regione pur non parlando di zone di montagna.
Temperature certamente gradevoli ed altrettanto evidentemente sotto la media del periodo.
Ma quanto durerà questo regime termico?
Come abbiamo detto abbiamo altri 2/3 giorni di termometri ancora sotto media e quindi con aria frizzantina soprattutto al mattino.
In seguito torneremo piuttosto velocemente a sperimentare valori più elevati che dovrebbero tornare anche sopra la media in vista del ferragosto.
Se tutto dovesse procedere secondo quanto mostrato dalle tendenza più a lungo termine o comunque se non dovessero intervenire altri decisi interventi atlantici, siffatti valori termici potrebbero tornare a settembre avanzato quando, specie nella seconda metà del mese, sarebbero certamente più normali.
La pausa più fresca e per certi versi anche rinfrancante si chiuderà dunque presto dandoci appuntamento, probabilmente, quando l’estate comincerà ad avvicinarsi alla prima soglia autunnale.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!