METEO TOSCANA. La domenica sta portando ancora nuove ventate di aria più fresca da ovest, in Toscana abbiamo ventilazione sostenuta da ovest e temperature che rimangono decisamente sotto la media del periodo, vestendo agosto con abiti settembrini.
Anche i mari risentono non poco del disturbo con moto ondoso robusto su tutto il litorale.
Quanto durerà il fresco? E quanto durerà questo tipo di tempo?
Dal punto di vista delle temperature possiamo dire che rientreremo in media stagionale entro il 10 di agosto ciò a significare che avremo ancora 3/4 giorni di termometri sotto tono soprattutto tra oggi e martedì con possibili ulteriori flessioni sia nelle massime che, soprattutto, nelle minime.
- NEVE: RISCHIO IN NOTTATA MA ANCHE PER LA GIORNATA DI DOMANI – RISENTIMENTI FINO A MARTEDI’
- NEVE: SEGNALATA IN COLLINA, RIPRESA DELLE PRECIPITAZIONI: – METEO AGGIORNAMENTI
- METEO: IL FRONTE OCCLUSO RICARICA LE NEVICATE, ATTENZIONE ALLA NOTTATA
Con l’inizio della seconda decade del mese le cose cominceranno a “girare” differentemente per il ripristino graduale di condizioni altopressorie in grado di riportare stabilità su tutta Itala ed anche sulla Toscana.
Tornerà quindi a fare più caldo ma al momento ci sentiamo di scongiurare nuove onde calde particolarmente insidiose.
Anche il moto ondoso tenderà a appianarsi in modo più evidente da metà settimana.
Tornando alla giornata di oggi, come già segnalato, nel pomeriggio non sono esclusi rovesci sparsi anche a sfondo temporalesco specialmente tra le province di Arezzo e Firenze a ridosso della dorsale appenninica.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!