HomeMeteoAgosto o settembre - temperature sotto media e venti freschi per quanto?...

Agosto o settembre – temperature sotto media e venti freschi per quanto? Meteo Toscana

METEO TOSCANA. La domenica sta portando ancora nuove ventate di aria più fresca da ovest, in Toscana abbiamo ventilazione sostenuta da ovest e temperature che rimangono decisamente sotto la media del periodo, vestendo agosto con abiti settembrini.

Anche i mari risentono non poco del disturbo con moto ondoso robusto su tutto il litorale.

Quanto durerà il fresco? E quanto durerà questo tipo di tempo?

- Advertisement -

Dal punto di vista delle temperature possiamo dire che rientreremo in media stagionale entro il 10 di agosto ciò a significare che avremo ancora 3/4 giorni di termometri sotto tono soprattutto tra oggi e martedì con possibili ulteriori flessioni sia nelle massime che, soprattutto, nelle minime.

Con l’inizio della seconda decade del mese le cose cominceranno a “girare” differentemente per il ripristino graduale di condizioni altopressorie in grado di riportare stabilità su tutta Itala ed anche sulla Toscana.

Tornerà quindi a fare più caldo ma al momento ci sentiamo di scongiurare nuove onde calde particolarmente insidiose.

Anche il moto ondoso tenderà a appianarsi in modo più evidente da metà settimana.

Tornando alla giornata di oggi, come già segnalato, nel pomeriggio non sono esclusi rovesci sparsi anche a sfondo temporalesco specialmente tra le province di Arezzo e Firenze a ridosso della dorsale appenninica.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

FORTE ONDA CALDA SPAZZATA DA ALTRETTANTO FORTI TEMPORALI? – meteo Toscana lungo termine

METEO TOSCANA. La nuova settimana rimane al centro di diversi quesiti meteorologici: quanto caldo farà, per quanto tempo potrebbe durare l'onda calda e come...