METEO TOSCANA PIOGGE E TEMPORALI. Per il momento è stata la Toscana centro meridionale quella maggiormente interessata dalle precipitazioni. Accumuli talora superiori ai 20mm con fenomeni generalmente molto tranquilli. Più asciutto il centro nord.
Dopo una pausa ed un parziale miglioramento ci attendiamo invece una nuova recrudescenza delle piogge, talora anche sottoforma di rovesci temporaleschi che prenderanno nuovamente piede nel corso della nottata e seguiteranno ad interessare il nostro territorio durante la giornata di sabato.
Piogge nelle ore notturne che potrebbero interessare un po’ tutte le province con cumulati in genere modesti ma che, specie in prossimità della costa, potranno nuovamente assumere carattere temporalesco.
Ricordiamo a tal proposito che è attiva dalla mezzanotte e fino alle 12 di sabato un avviso di vigilanza meteo, codice giallo, per temporali forti sulla Toscana sud occidentale.
Potrebbe dunque essere una nottata ed un inizio di sabato dal sapore quasi autunnale (vi ricordate ve lo avevamo anticipato già diversi giorni fa?), tutto questo per la presenza di un minimo in approfondimento tra Mar Ligure e Tirreno Settentrionale in progressiva traslazione verso sud est.
Un miglioramento interverrà più franco dal pomeriggio di domani anche se resisteranno fenomeni sulle zone interne del sud Regione.
Diciamo che per uscirne definitivamente occorrerà attendere la fine del sabato con la promessa che domenica dovrebbe riportare il il bel tempo ovunque.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!