METEO TOSCANA. Aggiornamento della previsione a breve termine per confermare oggi una giornata interlocutoria, qualche annuvolamento sparso più presente entro metà giornata mentre avremo poi un pomeriggio mediamente più soleggiato.
Nubi in aumento sul nord della Regione dalla tarda serata o prime ore della notte con tendenza a deboli piogge già dalla nottata.
Sulla costa mari per lo più mossi e ventilazione moderata occidentale con rinforzi sul litorale livornese.
- POSSIBILE SITUAZIONE DI MALTEMPO REITERATO OLTRE APPENNINO – COSA SI RISCHIA? – meteo Toscana
- GIORNATA DI ATTESA, TEMPERATURE IN TEMPORANEO RIALZO – meteo Toscana flash
- ALLERTA METEO TOSCANA – VENTO FORTE PER DOMANI 17 SETTEMBRE
Per domani, già dalla notte e primo mattino precipitazioni più frequenti sul nord della Toscana, specie province di Massa Carrara, Lucca e Pistoia, oltre alle piogge non si escludono attivazioni temporalesche anche queste maggiormente probabili sul nord regionale. Nel corso della mattina qualche pioggia o rovescio sparso tenderà a spostarsi nelle aree interne centro meridionali, specie a ridosso dell’Appennino, fenomeni comunque molto più blandi.
Un temporaneo miglioramento invece si affaccerà sul resto della Toscana in attesa del transito della parte più reattiva della perturbazione che giungerà sul nostro territorio durante la giornata di venerdì portando rovesci e temporali sparsi probabilmente più consistenti e presenti sulle province di Siena, Arezzo, Grosseto.
Libeccio e mareggiate sulla costa accompagneranno un sensibile calo delle temperature.
Seguiranno dettagli.
In grafica la sintesi meteo per la prima parte di domani giovedì 3 agosto.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!