METEO TOSCANA. Mentre i tempi si riducono, il cambiamento meteo di cui da tempo parliamo, trova ancora conferme importanti: il tempo comincerà a fare i capricci da giovedì e poi rimarrà scorbutico per gran parte del fine settimana.
Ma cosa potrebbe accadere in Toscana?
I fenomeni legati al transito del fronte atlantico in Regione saranno molteplici eccovene una sintesi su cui poi entreremo più nel dettaglio.
Primi segnali più decisi di cambiamento da giovedì con tempo più chiuso sul nord della Regione ed arrivo delle prime piogge specialmente tra le province di Massa Carrara, Lucca e Pistoia, rovesci ma possibilità anche di qualche temporale soprattutto sull’estremo nord della Regione. Si attivano venti sciroccali anche sostenuti in area maremmana.
- COME SARA’ IL TEMPO DOMANI? Ecco le caratteristiche salienti – METEO TOSCANA
- MALTEMPO AUTUNNALE: PROMESSE A MEDIO TERMINE – meteo Toscana
- RISCHIO NUBIFRAGI – DOVE PIOVERA’ DI PIU’ NELLE PROSSIME ORE – TENDENZA DOMANI – meteo Toscana
Venerdì probabilmente la giornata più movimentata con il passaggio del ramo freddo associato alla saccatura atlantica e quindi rovesci e temporali in rapido movimento da nord verso le province meridionali ove la fenomenologia potrà essere più consistente, sensibile rinforzo del vento specie sulla costa ove il libeccio comincerà a spingere ed a muovere il mare fino a mareggiata corposa. Sarà poi sensibile il calo delle temperature, più evidente dalla serata, con termometri sotto la media su tutto il territorio.
Per sabato ancora molto vento, aria decisamente fresca, mari molto mossi od agitati ed ancora possibili temporali nell’interno.
Questa una prima traccia di quanto, ad ora, pare più probabile.
Vi daremo maggiori dettagli a partire dalle prossime ore. Seguite gli aggiornamenti.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!