METEO TOSCANA. Che qualcosa stia già cambiando lo si è avvertito anche oggi con una giornata meno calda di ieri, maggiore presenza di nubi e ventilazione da nord ovest che ha mantenuto le massime spesso sotto i 32 gradi sulle province centro settentrionali.
Siamo ormai prossimi ad un peggioramento delle condizioni meteo che si farà strada a partire da giovedì ma già nelle prossime 24 ore avremo ulteriori segnali anticipatori.
Dove pioverà dunque nella giornata di mercoledì in Toscana?
Iniziamo col dire che almeno fino a metà pomeriggio il tempo sarà discreto su tutta la Regione, con alternanza di velature e nubi irregolari ma anche con ampie occhiate di sole.
Le temperature saranno similari a quelle misurate nelle ultime 24 ore.
Sul far della sera invece atteso un progressivo rapido aumento delle nubi sul nord Regione, con arrivo delle prime precipitazioni soprattutto sulla provincia di Massa Carrara; inizialmente piogge deboli più frequenti in Lunigiana ed a ridosso di Alpi Apuane ed Appennino.
- COME SARA’ IL TEMPO DOMANI? Ecco le caratteristiche salienti – METEO TOSCANA
- MALTEMPO AUTUNNALE: PROMESSE A MEDIO TERMINE – meteo Toscana
- RISCHIO NUBIFRAGI – DOVE PIOVERA’ DI PIU’ NELLE PROSSIME ORE – TENDENZA DOMANI – meteo Toscana
Nel corso della notte e poi verso giovedì mattina tali precipitazioni potrebbero intensificarsi e risultare anche a sfondo temporalesco estendendosi parzialmente alle province di Lucca e Pistoia.
Ancora asciutto altrove in attesa del passaggio instabile che dovrebbe risultare più attivo venerdì.
Dunque, nelle prossime ore in Toscana le precipitazioni dovrebbero in caso (a fine giorno) essere più probabili sul nord.
Per concludere segnaliamo ventilazione occidentale a tratti tesa sulla costa pisano livornese con mare che risulterà quasi sempre mosso.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!