HomeMeteoGocce in arrivo tra Massa e Lucca - domani primi temporali -...

Gocce in arrivo tra Massa e Lucca – domani primi temporali – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Mattinata che vede corpi nuvolosi in rapido transito da ovest verso est sulle province centro settentrionali mentre domina indisturbato al sud.

Tali corpi nuvolosi, nelle prossime ore, potranno dar luogo a modeste precipitazioni a ridosso delle alture relative alle province di Massa Carrara e Lucca in particolare; fenomeni di modesta entità che si risolveranno velocemente nel pomeriggio.

Ventilazione occidentale con qualche rinforzo a nord di Cecina, temperature stabili.

- Advertisement -

Buona la serata su tutta la Regione.

Domani primi temporali. Effettivamente l’inizio di settimana proporrà il ritorno di manifestazioni temporalesche che, nel pomeriggio, si addosseranno a tutto il settore appenninico e preappenninico privilegiando i versanti orientali.

Al momento i rovesci ed i colpi di tuono parrebbero più probabili sulle alture lucchesi, pistoiesi e pratesi ma, come detto, tutta la dorsale appenninica toscana potrebbe essere soggetta ad instabilità pomeridiana.

Migliora ancora in serata.

Martedì si preannuncia una giornata parzialmente nuvolosa con temperature in flessione e venti anche tesi di libeccio, mari che tendono nuovamente a caricare il moto ondoso con possibile mareggiata in arrivo.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TORNERA’ IL CALDO AFRICANO? ALTRI TEMPORALI? Meteo verso il fine settimana – Toscana

METEO TOSCANA VERSO IL FINE SETTIMANA. Il raffrescamento delle ultime ore sotto tese correnti orientali, hanno portato una decisa rottura del caldo che aveva...