METEO ITALIA E TOSCANA FINE SETTIMANA. Ci stiamo avviando verso la fine della settimana e verso la fine del merse di luglio che solo fino all’altro ieri ha portato sull’Italia una rapsodia di eventi meteo anomali e sovente anche eccezionali.
Cosa dobbiamo aspettarci ora?
Le notizie sono decisamente migliori: la settimana si concluderà con un tipo di tempo totalmente differente caratterizzato da temperature piacevoli ed in linea con la media del periodo (addirittura con valori leggermente inferiori sul centro nord Italia fino a venerdì).
Segnaliamo poi una modesta flessione del campo barico tra venerdì e sabato che potrebbe portare un po’ di instabilità in sede alpina e più sporadicamente sul settore padano. Un certo aumento della nuvolosità atteso anche tra Toscana e Liguria ma con fenomeni scarsi, forse qualche goccia proprio la mattina del venerdì con risentimenti, soprattutto sul nord, nella giornata di sabato.
- Come sarà il meteo in Toscana per la prossima settimana? Diamo un’occhiata alle temperature…
- MOLTEPLICI CELLE TEMPORALESCHE abbordano le coste della TOSCANA – rischio fenomeni di FORTE INTENSITA’
- In ATTESA DEI FENOMENI PIU’ CORPOSI – SCHIERA TEMPORALESCA AD OVEST – METEO TOSCANA
Bel tempo più a sud.
Come detto le temperature saranno veramente piacevoli, tenderanno a riprendere un paio di gradi tra sabato e domenica.
Pare proprio che agosto voglia quindi iniziare sotto un nuovo regime meteo, ben lontano dagli eccessi che ci aveva imposto l’ultima parte di luglio a causa della presenza eccessivamente debordante dell’alta pressione africana.