METEO TOSCANA. A chiusura del quadro che rappresenta il sensibile cambiamento di circolazione ormai in atto pienamente anche sulla Toscana, evidenziamo come questa notte siamo tornati ad avere temperature minime sotto i 10 gradi in quota, in particolare a partire dai 1600 metri circa così come il caso della Val di Luce ma, più in generale, di tutte le alture toscane oltre tale altimetria.
Un calo netto delle temperature che si è attestato attorno ai 10°C nelle ultime 48 ore e che certamente si è fatto e si fa sentire.
I mari sono ancora turbolenti ed il libeccio moderato: ancora per oggi avremo venti piuttosto tesi da ponente su tutta la costa.
- TEMPORALI PRIMA DEL PREVISTO – domenica anticipa il maltempo – aggiornamenti prossime ore
- Luglio e primi di AGOSTO in TOSCANA – è possibile azzardare qualche IPOTESI METEO? Ci sono spunti interessanti…
- Domenica CONFERMA GLI INTENTI TEMPORALESCHI – DOVE e QUANDO potrebbero scoppiare i temporali in Toscana – aggiorniamo la previsione
Sempre a proposito del mare, sono molte le richieste in tal senso, torneremo ad una piena risoluzione della mareggiata a partire da venerdì prossimo quindi con la prospettiva di un fine settimana che dovrebbe garantire il ripristino anche di una “tranquillità marina”.
Le temperature nel prossimo fine settimana riprenderanno qualche grado ma si manterranno attorno alla media del periodo.
Il solleone prosegue ma adesso senza eccessi.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!