METEO ITALIA E TOSCANA. Decisamente interessanti le prospettive che si rafforzano per la prossima settimana, il meteo non mancherà infatti di portare molte novità.
Che cosa succederà? E il grande caldo africano avrà fine?
Ecco la sintesi degli eventi meteo di rilievo che potrebbero accadere entro metà della prossima settimana:
-oggi una giornata più piacevole sia al nord che sul centro Italia con un calo delle temperature e ventilazione più presente da ovest, il calo termico sarà più apprezzabile dalla Toscana verso nord, grande caldo ancora al sud con tendenza a rinforzare;
–da domani a lunedì ripristino di condizioni di grande caldo a partire dal meridione ed in risalita verso nord per lunedì, in particolare proprio lunedì sarà la giornata più calda con temperature che torneranno vicine ai 40 gradi su molte aree italiane centro meridionali con la promessa certa di tornare a superare la soglia sul sud e le Isole maggiori. Caldo che tornerà intenso anche sulla Toscana con picchi superiori ai 37 gradi.
–da martedì netto cambiamento a partire da nord associato ad un sensibile calo termico che entro giovedì dovrebbe estendersi anche al sud Italia. Flessione termometrica anche di 8/10 gradi rispetto ai valori del lunedì con rientro piuttosto deciso nella media del periodo, specialmente sulle Regioni centro settentrionali.
-sempre tra lunedì e mercoledì, con l’ingresso importante dell’aria più fresca atlantica averemo rischio crescente di rovesci e temporali anche intensi al nord mentre sulle regioni tirreniche si attiveranno venti sostenuti da ovest.
- POSSIBILE SITUAZIONE DI MALTEMPO REITERATO OLTRE APPENNINO – COSA SI RISCHIA? – meteo Toscana
- GIORNATA DI ATTESA, TEMPERATURE IN TEMPORANEO RIALZO – meteo Toscana flash
- ALLERTA METEO TOSCANA – VENTO FORTE PER DOMANI 17 SETTEMBRE
Arriverà quindi un deciso cambiamento d’aria dopo un lungo periodo dominato dall’alta pressione africana, torneranno temperature più gradevoli ed una estate meno esasperata. Ma durerà?
Per il momento vi lasciamo con il fiato sospeso…ma vi sapremo dire qualcosa di più già in gioranta.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!