HomeMeteoChe tempo farà nel fine settimana in Toscana - meno caldo ma...

Che tempo farà nel fine settimana in Toscana – meno caldo ma…

METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. Il tempo dei prossimi 3/4 giorni sulla Toscana promette senza dubbio un ulteriore calo delle temperature che dai valori elevati dei giorni appena passati torneranno verso soglie decisamente più sopportabili.

Possiamo dire che mediamente dovremmo avere un caldo di 4/6 gradi ciò permettendo massime che dovrebbero gravitare attorno ai 32 in media.

Un panorama meno rovente ma anche altre novità.

- Advertisement -

La prima che vi segnaliamo è rappresentata dalla possibilità di qualche rovescio o temporale: i primi fenomeni già domani in Appennino e poi di nuovi tra venerdì e sabato quando potranno più facilmente assumere carattere temporalesco specie sul nord Regione. Per i dettagli e le conferme vi diamo appuntamento più avanti.

La seconda novità invece potrebbe essere rappresentata da una nuova possibile impennata termica in arrivo subito dopo il fine settimana, ipoteticamente lunedì, con un fugace ma deciso ritorno a massime che sul meridione regionale, non è escluso possano ancora tornare a sfiorare i 38-39 gradi.

Dunque un weekend di tempo sostanzialmente piacevole e meno caldo con prevalenza di sole ma anche con annuvolamenti sparsi in transito possibili a tratti anche sulla costa e con qualche breve precipitazione, tutto questo in attesa di un inizio di settimana che darebbe il la ad un lunedì sotto una rinnovata spinta africana ma che poi cederebbe subito il passo ad un ingresso ben più temperato da ovest.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ECCO COME SARA’ IL TEMPO FINO A DOMENICA – meteo Toscana aggiornamenti fine settimana

METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. Veniamo dunque a riprendere la previsione per il breve termine con la proiezione fino a domenica. Il fronte perturbato arrivato...