HomeMeteoEcco il caldo delle prossime ore - meteo Toscana

Ecco il caldo delle prossime ore – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Anche le prossime 24 ore (anzi le prossime 48) non lasceranno spazio a grossi cambiamenti per quanto riguarda il meteo in Regione. Similarmente a quanto successo nell’ultima giornata, attendiamoci tanto caldo e sole su tutto il nostro territorio.

Ma in particolare:

-il caldo sarà più acuto ed asciutto sul sud della Regione con possibilità di termometri fino ai 40 gradi tra le province di Siena e Grosseto (zone di pianura, bassipiani e bassa collina).

- Advertisement -

-sul settore centro settentrionale i valori termometrici saranno meno importanti ma, in compenso, avremo aria più umida e dunque indici di calore altrettanto elevati.

Fino a mercoledì compreso non ci sarà modo di tirare minimamente il fiato anche se, dobbiamo dirlo, sta andando molto peggio su altre zone d’Italia ove anche oggi si sono toccati picchi oltre i 40 gradi (senza andare troppo lontano sul vicino Lazio).

Da giovedì una prima flessione che viene confermata e che seppur modesta, aiuterà a sbarcare il lunario.

Come tendenza dobbiamo attenderci ancora temperature ben sopra la media ma non “cattivissime” per tutta la settimana.

Per un cambio sostanziale per il momento mettiamo come target l’inizio della prossima di settimane con possibilità prima di una nuova ripresa molto calda e poi, a seguire, un cambiamento che potrebbe fare la differenza.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ESTATE FORTE PER TUTTA LA SETTIMANA – COSA ATTENDERCI – meteo Toscana

METEO TOSCANA LUNGO TERMINE. La domenica si presenterà già con un miglioramento generale dopo i parziali annuvolamenti del sabato e, soprattutto, riporterà già in...