METEO TOSCANA. Risveglio più nuvoloso con temporale in azione tra la Liguria e la Toscana appunto come preventivato nella previsione di ieri sera.
Attualmente sono sotto un forte temporale le zone a nord di Pontremoli quindi in provincia di Massa Carrara ed ancora più a nord sulla Val di Taro.
Qualche goccia sta cadendo anche tra le province di Siena ed Arezzo, si tratta essenzialmente di modesti piovaschi sporadici senza cumulati di rilievo.
Nelle prossime ore i fenomeni temporaleschi tenderanno a spostarsi anche più a sud, quindi con possibili episodi anche su tutto il resto dell’Appennino con una progressione che da nord vesto sud.
In grafica abbiamo aggiornato il rischio di precipitazioni entro il pomeriggio di oggi.
Vi confermiamo invece un progressivo rapido miglioramento a partire dalla serata con prospettive via via più calde a partire dal fine settimana.
Onda di calore intensa prevista tra lunedì e mercoledì con possibilità di raggiungere e localmente passare la soglia dei 40 gradi.
Torneremo con dettagli sull’argomento.
- COME INIZIERA’ LA SETTIMANA? – METEO TOSCANA LUNEDI’
- INTENSE PIOGGE DA EST, INTERESSATA LA ROMAGNA MA ANCHE LA TOSCANA – meteo inizio settimana
- QUANDO TORNERANNO LE PIOGGE? TEMPO CHE SI CHIUDERA’ DA EST – meteo Toscana
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!