METEO TOSCANA TEMPORALI. La consistente formazione temporalesche che ha preso piede sulla Liguria e che poi ha interessato in mattinata anche l’alta Toscana si sta spostando rapidamente verso la Romagna.
A seguito di questo passaggio segnaliamo accumuli anche superiori ai 50 millimetri sulla provincia di Massa Carrara ed in particolare nella zona della Lunigiana e sul confine ligure.
Segnaliamo inoltre fenomeni secondari che stanno trovando un baricentro nell’area del Montalbano e più in generale tra le province di Prato, Pistoia, Lucca ove sono in atto rovesci sparsi ma in genere di poca consistenza ed in grado di portare come principale effetto un aumento dell’umidità locale con l’esasperazione delle condizioni afose peraltro già caratteristica dominante su gran parte della Regione.
Migliora ulteriormente nel corso del pomeriggio tuttavia residui temporali potranno presentarsi anche sulle province di Firenze ed Arezzo soprattutto in sede appenninica ma sporadicamente anche sulla pedemontana. Possibile pioggia mista a sabbia.
Come già segnalato, caldo afoso in aumento e correnti che da sciroccali tenderanno a divenire occidentali dal pomeriggio.
- METEO: RISCHIO ONDATA DI MALTEMPO, ESPOSTI LIGURIA TOSCANA E LAZIO – GLI AGGIORNAMENTI
- DOMENICA – PRIME PIOGGE SU QUESTE AREE DI TOSCANA E LIGURIA – METEO
- IL MALTEMPO TORNA A SFIDARE ANCHE TOSCANA E LIGURIA – METEO AVVERSO
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!