METEO TOSCANA. Sarà un martedì che non ha grande bisogno di presentazione dal punto di vista meteo: sappiamo che la giornata presenterà tanto sole e caldo intenso che tuttavia assumerà caratteristiche differenti a seconda delle aree della Regione.
Mentre sul settore occidentale l’aria sarà sicuramente più umida, avremo un caldo di tipo afoso con picchi termometrici meno esasperati ma con disagio per gli elevati indici di calore ovvero quel valore che, tenendo di conto della temperature dell’aria e l’umidità relativa, dà una misura della così detta temperatura apparente cioè quella che effettivamente il nostro corpo percepisce.
Caldo più asciutto, torrido appunto, nelle zone interne ove invece i termometri potranno spingersi anche verso la soglia dei 38-39 gradi come già successo nelle scorse 24 ore.
Sarà comunque una giornata piuttosto disagevole per il forte caldo che, afoso o torrido, sarà di certo il protagonista.
A partire dalla serata, un generale aumento del tasso di umidità, accompagnerà una notte più afosa su tutto il territorio toscano.
- ESTESE GELATE ANCHE IN PIANURA – DOMANI MENO ESTESE – ULTIMI GIORNI DI SOLE…
- TERMOMETRI IRREQUIETI: DALLE GELATE AI 20 GRADI E POI, DI NUOVO, LE PIOGGE…
- MENO 8 GRADI SUI CRINALI APPENNINICI, ZERO TERMICO SCESO A 400 METRI – DOMANI GELATE ESTESE – METEO TOSCANA
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!