HomeMeteoAttenzione massimo del caldo da domani - prospettive complicate - meteo Toscana

Attenzione massimo del caldo da domani – prospettive complicate – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Sarà una domenica molto calda, più calda di ieri come già vi avevamo annunciato ma non sarà oggi l’apice dell’ondata di calore che invece darà il massimo tra domani e mercoledì.

Oggi temperature in ulteriore leggero aumento con picchi fino ai 37/38 gradi tanto sole su tutto il territorio e ventilazione da scirocco, caldo torrido in intensificazione.

DOMANI SI SALE ANCORA. Come detto il culmine di questo primo più potente ingresso africano si sentirà proprio tra domani e mercoledì quando i valori termometrici massini in Regione potranno arrivare alla soglia dei 40 gradi con molte località di pianura e bassa collina prossime ai 36°C.

- Advertisement -

Ovviamente ancora tanto sole su tutto il nostro territorio.

ATTENZIONE PIU’ AVANTI. Se è vero che attorno a metà settimana potrebbe intervenire un modesto calo delle massime per lo spostamento a sud della parte più infuocata dell’aria africana, si cominciano ad intravedere sul lunghissimo termine (attorno a metà mese) proiezioni che proporrebbero una nuova intensificazione della lingua sub tropicale con potenzialità ancora più massicce e quindi con un nuovo e più deciso rinvigorimento del caldo anche sulla Toscana.

40 gradi in arrivo? Anche di più? Sono possibilità che al momento non possiamo escludere, certo è che se qualcosa non cambierà in modo sostanziale dovremo tenerci a lungo il grande caldo con temperature costantemente e di molti gradi sopra la media del periodo…

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

RISCHIO TEMPORALI NEL FINE SETTIMANA? POSSIBILE. ECCO LE ANTICIPAZIONI – meteo Toscana

METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. Vediamo dunque per la tendenza sul medio termine come ci attendiamo possano evolvere le vicissitudini meteo del prossimo fine settimana. Per...