METEO TOSCANA. Con oggi, apertura del fine settimana, possiamo anche confermare che inizierà l’avvento di un periodo meteorologico determinato essenzialmente dalla presenza sul Mediterraneo e sull’Italia dell’anticiclone africano.
Ne abbiamo già parlato molto e ne riparleremo senz’altro: da oggi temperature in progressivo aumento con primi picchi anche prossimi ai 40°C specie da domenica.
I termometri inizieranno la scalata più decisa da domani anche se già oggi ci renderemo conto di un primo aumento.
Tanto sole e via via più caldo quindi per questo fine settimana di luglio che certamente non farà mancare un clima pienamente estivo su tutta la Toscana.
Tornando alle temperature, per il momento vi confermiamo un primo picco che dovrebbe toccarsi proprio tra domenica e lunedì mentre a seguire forse scenderemo un poco dai massimi.
Le prospettive comunque si stanno orientando verso una settimana (la prossima) essenzialmente molto calda per la presenza ingombrante dell’alta pressione africana che sarà probabilmente più “cattiva” sull’Italia meridionale e le Isole Maggiori ma che anche in Regione non mancherà di farsi sentire.
- TEMPORALI PRIMA DEL PREVISTO – domenica anticipa il maltempo – aggiornamenti prossime ore
- Luglio e primi di AGOSTO in TOSCANA – è possibile azzardare qualche IPOTESI METEO? Ci sono spunti interessanti…
- Domenica CONFERMA GLI INTENTI TEMPORALESCHI – DOVE e QUANDO potrebbero scoppiare i temporali in Toscana – aggiorniamo la previsione
- Meteo: sabato con aumento delle nubi, PRIME PIOGGE ANCHE IN TOSCANA – cambio di programma
- SPETTRO DEI 40 gradi: onda calda in preparazione o solo un’estate più normale? – meteo Toscana
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!