METEO TOSCANA ed ITALIA. Ci sono aggiornamenti sul lungo termine che non sono disdicevoli soprattutto per chi non ama il grande caldo (e pensiamo siano in molti).
Quello che vogliamo dire è che, stando agli ultimi aggiornamenti, cominciamo a vedere i confini della prossima ondata di calore.
Se tutto dovesse essere ulteriormente confermato questo è quello che dovrebbe accadere:
-onda di calore in arrivo nel corso del fine settimana con i primi picchi importanti di caldo sulla Sardegna, caldo moderato altrove ma in rinforzo;
-apice della bolla calda sull’Italia e la Toscana tra lunedì e mercoledì con apici termici che valuteremo con maggiore dettaglio più avanti anche se le temperature in assoluto più roventi parrebbero destinate a Sicilia e Sardegna;
-possibile sgonfiamento dell’alta pressione a partire da giovedì con ingresso di aria più fresca atlantica, forse anche con fronte perturbato annesso che, anche se modesto, potrebbe portare temporali diffusi visto il precedente surriscaldamento.
Sostanzialmente il grande caldo potrebbe durare 3 giorno con una fase preliminare di caldo moderato (tra sabato e domenica) e poi seguito da un da una nuova apertura occidentale che ripristinerebbe condizioni decisamente più accettabbili.
Si tratterà di verificare quanto effettivamente l’anticiclone sub tropicale vorrà concedere alle correnti atlantiche di cui vi abbiamo parlato, non escludiamo infatti ulteriori novità…
- POSSIBILE SITUAZIONE DI MALTEMPO REITERATO OLTRE APPENNINO – COSA SI RISCHIA? – meteo Toscana
- GIORNATA DI ATTESA, TEMPERATURE IN TEMPORANEO RIALZO – meteo Toscana flash
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!