METEO TOSCANA. Il tempo delle prossime 48 ore in Toscana sarà ancora affetto da una instabilità residua che si manifesterà oggi nelle ore pomeridiane proponendo dei rovesci anche a sfondo temporalesco specie in Appennino e sulle zone collinari del centro sud così come visibile in mappa. Oltre a questo sperimenteremo ancora temperature piuttosto gradevoli, raramente sopra la media del periodo.
Ancora per domani segnaliamo una nuvolosità variabile al mattino con qualche debole pioggia sul nord della Regione e temperature potenzialmente ancora in leggero calo; dal pomeriggio è atteso un miglioramento.
Quindi 48 ore di tempo ancora assai lontano dal caldo intenso ed a tratti con nubi irregolari in grado di portare ancora qualche precipitazione sparsa.
Si cambia gradualmente da giovedì con un progressivo rinforzo altopressorio e con un altrettanto progressivo aumento delle temperature.
A tal proposito, dovremmo entrare nel vivo della nuova ondata di calore a partire da sabato ma in modo più diretta da domenica.
Temperature in rapida ascesa con possibile picco tra lunedì e mercoledì mentre a seguire potrebbe intervenire un ridimensionamento della bolla con una flessione termometrica.
Tutti i dettagli sul lungo termine saranno aggiornati nelle prossime ore. Per il momento godiamoci un paio di giornate certamente più “fresche”.
- DOMANI MATTINA, TEMPERATURE MINIME IN CALO, ARIA FRIZZANTE – METEO TOSCANA FLASH
- METEO: RISCHIO ONDATA DI MALTEMPO, ESPOSTI LIGURIA TOSCANA E LAZIO – GLI AGGIORNAMENTI
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!