METEO TOSCANA. Sia oggi ma anche per l’inizio della settimana, la nostra regione rimarrà soggetta a manifestazioni instabili che si presenteranno soprattutto nelle ore pomeridiane.
Si tratterà di fenomeni generalmente non molto consistenti che, per quanto riguarda le prossime ore, potranno verificarsi con maggiore facilità sia a ridosso dell’Appennino ma anche nelle aree collinari delle province centro meridionali.
Tornerà gradualmente il sereno su tutto il territorio in vista della serata.
Similare la situazione anche per inizio di settimana quindi ancora con possibili brevi temporali pomeridiani che tenderanno ancora ad insistere sulle zone interne mentre per mercoledì segnaliamo (da confermare) una possibile rapida interferenza perturbata di cui già abbiamo fatto cenno, che non è escluso possa invece portare delle precipitazioni già dal mattino soprattutto sulla parte centro settentrionale toscana.
Buone le notizie sotto il profilo termico: sia per oggi ma anche per gran parte della prossima settimana potremo godere di valori prossimi alla media ovvero con massime che potranno superare solo di poco i 30 gradi e con prevalenza di nottate più fresche.
Per la tendenza più a lungo termine vi rimandiamo più avanti in giornata con tutte le ultime notizie in merito.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!