HomeMeteoAnticiclone delle Azzorre ma mercoledì i primi tuoni - meteo Toscana

Anticiclone delle Azzorre ma mercoledì i primi tuoni – meteo Toscana

METEO TOSCANA. L’anticiclone delle Azzorre sta portando il classico tempo estivo che si addice alle nostre estati mediterranee che, appunto, dovrebbero essere mediterranee e non africane come sempre più in voga negli ultimi anni.

Ecco che dunque anche oggi le zone interne stanno registrando picchi di 34/35°C ma sulla costa, complice la brezza in azione, si sta decisamente meglio.

Valori pienamente estivi, come è normale che sia, ma non esasperati. Un’estate che prosegue anche a ritmo alternato infatti, sempre il nostro anticiclone delle Azzorre, ad intermittenza, permetterà ingressi più instabili il primo dei quali (modesto), si presenterà mercoledì quando, soprattutto nel pomeriggio, avremo fioriture temporalesche più presenti in Appennino ma in estensione anche verso ovest con possibile interessamento di diverse aree della Regione e senza escludere qualche sconfinamento prossimo alla costa.

- Advertisement -

Seguirà poi un miglioramento in serata.

La situazione potrebbe rimanere poi ancora incerta nei giorni successivi: non tanto il giovedì che al momento pare voler riportare una giornata piuttosto tranquilla salvo qualche modesto rovescio, ma in particolare tra venerdì e sabato quando i temporali ed rovesci potrebbero essere più incisivi (ipotesi da confermare).

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

A RISCHIO 40 GRADI? QUALI AREE E QUANDO SARA’ POSSIBILE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La prima forte ondata di caldo sta prendendo piede anche sulla Toscana e più in genere sul centro nord Italia, finora sostanzialmente...